• PARMIGIANO REGGIANO DOP 36 MESI

  • LAMBRUSCO SECCO DELL’EMILIA IGT

    IV MAGGIO

  • FARINE DI GRANI ANTICHI

    VERNA E MIRACOLO

PARMIGIANO REGGIANO DOP PRATI CENTENARI

LOGO-prati-centenari

100 anni, 100 erbe, 100 fiori

Casa del Sole è custode delle eccellenze alimentari senza eguali che nascono nel nostro territorio.

Il nostro Parmigiano Reggiano è unico al mondo perché proviene dal latte di mucche alimentate a Prati Centenari, campi che non subiscono lavorazioni da più di un secolo e contengono una biodiversità davvero rara.

Abbiamo selezionato una latteria locale, che produce per noi una delle stagionature di massima qualità del Parmigiano Reggiano: lo “stravecchio”, un formaggio stagionato per almeno 36 mesi.

LAMBRUSCO SECCO DELL’EMILIA IGT

IV MAGGIO

L’arte di fare vino

Il nostro Lambrusco Secco dell’Emilia IGT “IV Maggio” è semplicemente raro. Ottenuto da un vitigno di Picol Ross, una varietà preservata dalla scomparsa tanti anni fa, in una terra dove il connubio tra vino e storia ha un legame antico e profondo.

Fare vino è un’arte e noi ci affidiamo ai produttori della Tenuta La Piccola: famiglia di artisti da oltre 50 anni.

FARINE DI GRANI ANTICHI

VERNA E MIRACOLO

Farine di Grani Antichi – Integrale e di Tipo 1

Alla base della tradizione culinaria emiliana c’è la farina. Casa del Sole ha scelto due varietà di grano antico dalle caratteristiche rustiche che da tempo erano state dimenticate.

Il Grano del Miracolo è un grano duro dalla caratteristica spiga ramificata conosciuto dagli agricoltori dai primi decenni del ‘900.

Il Grano Verna è una varietà di grano tenero toscano.

Macinando a pietra lentamente i chicchi di questi grani antichi, preserviamo intatte tutte le loro caratteristiche nutrizionali fino a creare una farina dal gusto e dal profumo intenso.

La nostra farina è l’essenza della tradizione nella creazione.