Image (1)

Un albero per ogni bambino

SAN POLO. Grazie all’accordo con il Comune di San Polo d’Enza, prende il via il progetto “Un albero per ogni bambino”.

Abbiamo deciso di mettere a disposizione della comunità la nostra tenuta di 160 ettari per la piantumazione di un albero per ogni nuovo nato di San Polo, a partire dal 1 gennaio 2018.

Natura nella TENUTA CASA DEL SOLE (51)

La legge obbliga i Comuni con più di 15.000 abitanti a piantare un albero per ogni bambino che nasce, come sensibilizzazione ai temi ambientali per le nuove generazioni. San Polo d’Enza, pur non essendo obbligato perché ha solo seimila abitanti, ha già realizzato un parco ad hoc nei pressi dei Laghi La Ninfa, a Barcaccia, su un terreno di proprietà.

Ed ora collabora alla realizzazione di questo nuovo progetto, così i sampolesi avranno a disposizione un’altra ampia area, questa volta privata ma messa a disposizione per la collettività, dove poter festeggiare la nascita del proprio figlio con la messa a dimora di un nuovo albero. La nostra tenuta si estende per ben 160 ettari di terreno sulle prime colline di San Polo con panorami mozzafiato.

“Fa onore agli amministratori del Comune di San Polo il fatto che abbiano deciso di mettere in pratica questa iniziativa con l’aiuto della nostra azienda – spiega Alice Prandi , titolare di Casa del Sole, ideatrice del progetto – Questa iniziativa intende promuovere ed aumentare la biodiversità, porre l’attenzione sulla tematica ambientale compresa la riduzione dell’inquinamento atmosferico e dare la possibilità ad ogni bambino, quando sarà cresciuto, di amare la propria terra, i colori della natura e il profumo della campagna.
Piantare un albero, significa guardare al domani del nostro bellissimo paese con un pizzico di speranza”.

Ci occuperemo dell’acquisto degli alberi, della loro piantumazione e del loro mantenimento, per sempre.

Per info potete contattare: info@tenutacasadelsole.it in alternativa il numero 0522 874720.