CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

CONDIZIONI GENERALI
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da Casa del Sole S.r.l.
La normativa che regola in via principale detto tipo di vendita è rappresentata dal D.Lgs. 50/1992, dal D.Lgs. 114/98, art. 18 (Discliplina relativa al settore Commercio), dal D.Lgs. 185/99 (Tutela del consumatore nelle vendite a distanza), dalla Direttiva n. 2000/31 della Comunità Europea, dal D.Lgs. 70/2003 e dagli artt. 1341 e ss. del Codice Civile.

DATI SOCIETARI E PROPRIETÀ

Casa del Sole S.r.l. azienda agricola
Via Conti, 7 42020
San Polo D’Enza (RE)
Codice fiscale e Partita  IVA 02132270352 N° Iscrizione al Registro delle Imprese RE 254313
Laboratorio operativo Via Bonini 42020 San Polo d’Enza (RE)
Per info e ordinazione visitare la sezione "Shop" del sito www.tenutacasadelsole.com oppure mail a:
ordini@tenutacasadelsole.it  info@tenutacasadelsole.it
Tel. 0522 874720

ORDINI DI ACQUISTO E ACCETTAZIONE DELL’ORDINE
Gli ordini d’acquisto dei prodotti, vanno effettuati direttamente sul sito www.tenutacasadelsole.com nella sezione shop, oppure inviando un’email a ordini@tenutacasadelsole.it con il prodotto desiderato, dati anagrafici e dati per la spedizione. Ciascun ordine di prodotti trasmesso a Casa del Sole S.r.l. costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, si intende concluso e vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui viene trasmessa l’accettazione dell’ordine (Conferma d’Ordine). Concluso il contratto, Casa del Sole S.r.l. trasmetterà al Cliente, per posta elettronica un riepilogo delle informazioni.

PRODOTTI: PREZZI E CARATTERISTICHE
Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti devono intendersi in Euro e comprensivi di IVA e spese di spedizione.
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul nostro sito web: www.tenutacasadelsole.com. Casa del Sole S.r.l., in caso di esercizio del diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

MODALITÀ DI PAGAMENTO
I prezzi esposti sono comprensivi di IVA, confezioni, imballaggi e spedizione.
Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione l’acquirente potrà seguire una delle modalità indicate nell’email.

CONSEGNE E SPEDIZIONI
Casa del Sole S.r.l. accetta esclusivamente ordini con consegna nel territorio dello Stato Italiano, San Marino e Città del Vaticano.
Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e di consegna dei prodotti, in caso di difficoltà il Cliente potrà contattare Casa del Sole S.r.l. all’email info@tenutacasadelsole.it.
Il Cliente sarà avvisato tramite e-mail all’atto della partenza dei Prodotti, e del nominativo del Corriere a cui sono stati affidati con invio relativo codice di tracciabilità.
I tempi di consegna dovrebbero essere di 72 ore salvo imprevisti dal ricevimento del pagamento, di conseguenza non potrà essere imputata a Casa del Sole S.r.l. la responsabilità di eventuali ritardi. Per evitare disagi si consiglia di indicare un indirizzo ove ci sia qualcuno che possa ritirare la merce, in caso contrario dopo la seconda consegna, le eventuali spese di deposito, causa assenza dei destinatari, saranno a carico del Cliente.

DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente che non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto fatto può avvalersi del diritto di recesso ai sensi della vigente normativa in materia di vendite a distanza, in particolare del D.Lgs 206/2005 (codice del consumo) e dovrà inviare a mezzo lettera raccomandata A.R. una comunicazione in tal senso entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, la comunicazione potrà essere anticipata via e-mail al servizio clienti tenutacasadelsole@pec.it.
Per recedere dal contratto il Cliente dovrà specificare i prodotti acquistati, il numero d’ordine relativo e i dati identificativi.
Una volta ricevuto i dati richiesti, il Cliente dovrà inviare le coordinate bancarie (intestatario e numero di C/C, ABI, CAB, CIN) per la restituzione dell’importo pagato per l’acquisto del prodotto. Dovrà restituire i prodotti a Casa del Sole S.r.l. che dovrà riceverli entro trenta (30) giorni lavorativi che decorrono da quando il Cliente ha ricevuto i prodotti. Il diritto di recesso è comunque sottoposto, oltre alle condizioni specificate nei precedenti punti, anche alle seguenti condizioni:
– il diritto di recesso si applica soltanto ai beni integri al momento della restituzione;
– i prodotti non devono essere stati utilizzati modificati o danneggiati;
– i prodotti devono essere restituiti in un’unica spedizione;
– i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale.
Nel caso in cui il recesso venga esercitato in conformità alle condizioni sopra riportate Casa del Sole S.r.l. provvederà a rimborsare al Cliente l’intera somma incassata per l’acquisto dei prodotti, entro 30 giorni dalla data in cui Casa del Sole S.r.l. ha ricevuto i prodotti. Le spese di spedizione per la consegna in origine dei prodotti acquistati non saranno rimborsate.
Qualora le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso non siano rispettati, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte a Casa del Sole S.r.l.
Il Diritto di Recesso non potrà essere esercitato nel caso di mancata consegna a causa di assenza sul luogo di ritiro del Cliente, o per ritardi causati da forza maggiore.

OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
Una volta terminata la procedura d’acquisto, come quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del D.Lgs. 185/89 (art. 52 comma 1, D.Lgs 206/2005), il Cliente è tenuto a stampare e conservare una copia delle Condizioni Generali di vendita. La copia di dette Condizioni Generali saranno di riferimento futuro e verifica in caso di dubbi in materia d’acquisto.
Riteniamo utile consigliare anche la stampa di una copia dell’Ordine, della Conferma d’Ordine (contenente l’accettazione, modalità di pagamento e di consegna).
Tutto ciò per tutelare al meglio gli acquisti. È severamente vietato al Cliente inserire dati falsi o inventati, pseudonimi, soprannomi e simili.
I dati anagrafici e e-mail forniti al momento dell’ordine, devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
Va da sé che, in caso di violazione dei suddetti obblighi, Casa del Sole S.r.l. si riserva di perseguire legalmente per meglio tutelare la propria attività.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
La vendita dei prodotti è interamente regolamentata secondo le leggi vigenti nello Stato Italiano. Per quanto non espressamente disposto nelle presenti Condizioni Generali, valgono le norme di legge e del Codice Civile agli artt. 1325 e ss. applicabili al contratto in generale, stipulato on-line tra Cliente e Venditore.
Fermo restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art. 1 lettera b del D.Lgs. 185/99), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del tribunale.

CLAUSOLE FINALI
Il contenuto delle presenti Condizioni Generali di vendita potrà essere modificato in qualsiasi sua parte da Casa del Sole S.r.l. semplicemente apportandone le modifiche e pubblicandolo sul sito www.tenutacasadelsole.com e le nuove regole avranno effetto immediato.
Per qualsiasi chiarimento o problema, potrete contattare direttamente Casa del Sole S.r.l. al numero 0522-874720 oppure tramite email all’indirizzo info@tenutacasadelsole.it.